Proroga termine di pagamento contributo per polizza assicurativa integrativa per la copertura della responsabilità civile degli alunni a.s. 2021/22 con la piattaforma PagoinRete
Si comunica alle SS.LL. che a causa delle segnalazioni ricevute dai genitori, il termine di pagamento del contributo è stato nuovamente prorogato e potrà essere versato entro e non oltre il 30 NOVEMBRE 2021, sempre secondo la nuova modalità del sistema PagoPA, messo a disposizione dal Ministero dell’Istruzione sulla piattaforma dei pagamenti telematici PAGO INRETE.
La quota da versare è pari ad € 2,50 procapite.
I genitori degli alunni, che non hanno ancora effettuato il versamento dell’assicurazione dei propri figli, dovranno effettuare il versamento della quota entro e non oltre la data del 30 novembre 2021 tramite la piattaforma PagoinRete.
Si informano le SS.LL. che questa Istituzione Scolastica ha già provveduto, con la circolare prot.7934 del 25/10/2021 a diramare le modalità operative per il pagamento attraverso la suddetta Piattaforma.
Con la presente si intende fornire alcune indicazioni specifiche per il pagamento del Rimborso della quota Assicurativa per responsabilità civile a.s. 2021/22.
Per la suddetta causale di pagamento, l’Istituto utilizza una tipologia di versamento nota come “Versamento liberale” con importo non modificabile.
Per questa tipologia di versamento non è previsto il pagamento tramite il rappresentante di classe.
I genitori che hanno difficoltà momentanee ad effettuare la registrazione e il pagamento potranno recarsi in segreteria per ritirare l’avviso di pagamento pre-compilato rilasciato dal sistema ed effettuare successivamente il pagamento offline presso sportelli bancari o ATM abilitati, quali ricevitorie, tabaccai….utilizzando il QR code presente nel bollettino.
Si allega un tutorial con la procedura da seguire per il versamento del contributo mediante la Piattaforma “PagoinRete” – ALLEGATO l.