Saluto augurale della Dirigente Scolastico per il nuova anno scolastico
Miglianico 16 settembre 2019
Carissimi
Alunni, Genitori, Docenti, Personale non docente dell’Istituto,
è con vivo piacere rinnovare i miei auguri a ciascuno di voi con l’auspicio che questo anno scolastico sia sereno e proficuo, all’insegna del rispetto, dell’impegno e della piena convivenza civile e democratica.
Nuove sfide educative ci attendono … Sfide che, grazie alla professionalità e alla competenza di tutto il personale scolastico, si tradurranno in opportunità educative diversificate e coinvolgenti in modo da garantire la migliore offerta formativa ai nostri Alunni.
Particolare attenzione sarà rivolta alle situazioni di maggiore fragilità, saranno valorizzate le inclinazioni personali di ciascuno Alunno e premiate le eccellenze, leggeremo e risponderemo ai bisogni di tutti, ricercando l’alleanza educativa con le famiglie e con il territorio.
Confido in una fattiva collaborazione con le famiglie, con la Comunità dei Comuni di Miglianico, Giuliano Teatino e Ari e con tutti coloro che, a vario titolo, contribuiranno, in sinergia con la Scuola, a dar vita ad un comune progetto di Crescita per le nuove generazioni.
Con la certezza che tutto ciò possa realizzarsi, auguro buon lavoro a tutti e un felice anno scolastico!
LA DIRIGENTE SCOLASTICA